Consiglio di Amministrazione - Confraternita Maria SS. Immacolata

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Consiglio di Amministrazione

Organizzazione
Amministrazione eletta in data 08/12/2022 per il triennio 2023/2025

Carica ricoperta

Nome e Cognome

Recapito telefonico

Governatore
Paolo GRAZIANO, fu Silvestro
333 7344977
1° Congiunto
Salvatore G. G. RIZZO, fu Gaetano
339 7201371
2° Congiunto
Maria Rosa VITALE, fu Natale
328 6530899
Consigliere Cassiere
Luigi ALBERTI, fu Angelo
333 3058137
Segretario
Valentina G. BAUDO, di Francesco
366 3913804
Maestra dei Novizi
Petra SPITALERI, di Silvestro
339 3746300
Revisori
Giuseppe RASETTO
338 8360107
Francesco BAUDO, fu Salvatore
338 2451827
Giuseppe SCHILLACI, di Silvestro
320 4747362
Revisori supplenti
Giancarlo IACONA, di Quintilio
347 8172032
Luigi ALBERTI, fu Salvatore
338 2909965

COMPITO DEGLI AMMINISTRATORI

  • Il Governatore, in quanto legale rappresentante della Confraternita, oltre ai compiti di cui all’art. 17 dello Statuto, ha altri compiti, quali:

1. Autorizzare i mandati di pagamento relativi alle spese ordinarie, quali le spese di gestione ed i servizi funebri.
2. Autorizzare per iscritto ogni altro atto riguardante la Confraternita.
3. Accettare donazioni, regali e lasciti per conto della Confraternita.

  • Il Consiglio di Amministrazione, subito dopo il suo insediamento, nomina il Maestro dei Novizi, al quale viene affidata la formazione dei novizi e dei nuovi Confratelli e Consorelle per un periodo di almeno sei mesi, al fine di trasmettere lo spirito di appartenenza alla Confraternita e curare la crescita spirituale, sociale e morale degli stessi.

  • Il Consiglio di Amministrazione:

1. Nomina due Confrati che si occuperanno, sotto la guida del Maestro dei Novizi, della formazione cristiana, della vestizione dei Confrati, nonché dell’ordinato svolgimento delle processioni.
2. Nomina due Confrati che si occuperanno della corretta gestione delle cappelle cimiteriali.

  • Il Segretario, oltre ai compiti di cui all’art. 19 dello Statuto, redige ed aggiorna l’inventario dei beni della Confraternita.

  • Il Cassiere adempie ai compiti di cui all’art. 20 dello Statuto, tenendo in suo possesso il libro-cassa e gli altri libri contabili della Confraternita; la stessa contabilità può essere effettuata anche attraverso il supporto informatico. Il Cassiere risponde personalmente di eventuali incongruenze nella gestione delle somme.

  • I Revisori dei Conti, oltre ai compiti di cui all’art. 21 dello Statuto, curano la tenuta del libro delle riunioni dei Revisori dei Conti, partecipano di diritto alle adunanze del Consiglio di Amministrazione, con facoltà di parola ma senza diritto di voto.

Di ogni incarico, anche se temporaneo, ne risponde personalmente chi lo gestisce, informando il Governatore, nei tempi utili, di ogni eventuale disguido.

Il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, a norma dello Statuto, avviene ogni tre anni e per non più di due mandati consecutivi.

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